Caratteristiche dell’intervento di disinfestazione formiche

Disinfestazione formiche Napoli: questa tipologia d’intervento consente di eliminarne la presenza e distruggerne il nido. In base alle caratteristiche dell’ambiente da trattare si sceglierà la tecnica più idonea:

Disinfestazione formiche con gel

La disinfestazione viene effettuata mediante l’utilizzo di una soluzione in gel ad elevata attività abbattente e residuale. L’esca contiene una sostanza amaricante che la rende estremamente amara per bambini e animali domestici provocando l’immediato rigetto in caso di ingestione accidentale.

disinfestazione formiche
insetticida in gel

Il prodotto è applicato sui passaggi delle formiche, lungo i muri, nelle crepe e, quando possibile, all’entrata dei loro nidi per ottenere la massima efficacia.

Unitamente alle gocce di gel, nei luoghi frequentati dalle formiche e lungo i loro camminamenti posizioniamo pratici mini box da 10 g contenenti un’esca molto attrattiva. Le formiche la porteranno nel formicaio provocando l’intossicazione e l’eliminazione dell’intera colonia.

Questa tecnica di disinfestazione risulta molto discreta, sicura ed efficace. Il prodotto, infatti, non puzza, non macchia e non è corrosivo. Pertanto lo impieghiamo negli ambienti interni quali, ad esempio: abitazioni, uffici, attività commerciali, ospedali, aziende, ecc..

Disinfestazione con granuli

In questo caso, invece, la disinfestazione è espletata attraverso un’esca in granuli solubili altamente attrattivi, che agiscono sia per ingestione che per contatto. Tale esca esercita un’azione paralizzante sulle formiche che muoiono rapidamente. Il vantaggio di questa soluzione risiede nell’incapacità delle formiche di riconoscere l’insetticida.

disinfestazione formiche
insetticida in granuli

Le operaie, infatti, lo portano nel formicaio determinandone la completa eliminazione nel giro di poco tempo. Per la sua formulazione è l’ideale per gli ambienti esterni. Contiene, infatti, una sostanza amara che ne impedisce l’ingestione accidentale da parte dell’uomo o animali domestici.

Raccomandazioni

Al fine di garantire l’efficacia dell’azione è necessario assicurarsi che vengano effettuate alcune azioni sull’ambiente trattato, al fine di renderlo sfavorevole allo sviluppo delle colonie. Ad esempio: eliminazione delle perdite d’acqua e delle fonti di cibo; chiusura e sigillatura di crepe e fessure; sfalcio regolare o rimozione della vegetazione circostante.