Tecniche professionali di disinfestazione da mosche

Disinfestazione mosche Napoli: questo tipo d’intervento risulta fondamentale in quegli ambienti in cui la presenza delle mosche è ormai insopportabile o risulta dannosa per materiali e produzioni. Esistono diverse tecniche d’intervento, ma le più efficaci in assoluto sono le seguenti:

Disinfestazione con prodotto liquido

Si opta in questo caso per l’impiego di un presidio medico chirurgico, detto anche biocida, che non costituisce fonte di pericolo, in termini di residui, né per le persone, né per gli ambienti dove sarà applicato.

Trattasi di un insetticida liquido concentrato a largo spettro d’azione formulato in microemulsione acquosa. I principi attivi impiegati sono piretroidi di seconda generazione. La presenza del piperonil butossido, potente sinergizzante, conferisce al prodotto una maggiore efficacia e una maggiore resistenza alla fotodegradabilità dovuta all’esposizione diretta del sole.

Pickup attrezzato con atomizzatore

Tale prodotto viene erogato mediante atomizzatore professionale installato su pickup. Questa attrezzatura consente di distribuire la sostanza liquida ad ampio spettro, anche a diversi metri di distanza.

La soluzione è praticamente inodore e priva di solventi organici, pertanto risulta ideale per trattamenti disinfestanti in ambienti solitamente frequentati da persone e animali.

Disinfestazione mosche Napoli con prodotto in polvere

L’intervento è programmato con sistema che si basa sulla sinergia tra una potente esca attrattiva in polvere, prodotta con lieviti fermentati e additivi approvati all’uso dall’industria alimentare, e una trappola innovativa, che utilizzate insieme permettono un efficace controllo delle mosche in ambienti rurali e zootecnici.

Le mosche, dunque, essendo attratte dall’odore emanato dall’esca, entrano nella trappola che, con le speciali piccole reti coniche brevettate “a una via”, non permettono all’insetto di uscire, causandone la morte.
Tale esca è studiata per rimanere efficace per circa 60 giorni. Infatti non contiene componenti disinfestanti, né di origine animale, né tossine, quindi è totalmente innocua per l’ambiente, per gli animali dell’allevamento e per gli operatori.


Disinfestazione mosche Napoli: questo sistema è utilizzabile in agricoltura biologica secondo normativa CE 834/20.