Caratteristiche di una disinfestazione da farfalline del cibo professionale

Disinfestazione farfalline del cibo (Tarme alimentari o Tignole delle derrate): viene effettuata mediante un diffusore idro-reattivo ad azione insetticida che presenta i seguenti vantaggi:

Forte potere penetrante

La fumigazione genera un intenso fumo che trasmette il principio attivo piretroide di ultima generazione Cifenotrin in ogni anfratto del locale, andando direttamente a colpire proprio le zone dove gli insetti sono soliti rifugiarsi. La sua azione è rapida e duratura.

Tecnica innovativa

A differenza dei fumogeni tradizionali, questo insetticida non utilizza fiamme o materiali combustibili. La diffusione del fumo avviene per una reazione chimica a contatto con l’acqua, eliminando così rischi d’infiammabilità ed esplosione. Inoltre, non utilizzando gas propellenti, riduce l’inquinamento ambientale.

Sicurezza d’impiego

Il trattamento non produce depositi, odori e non macchia, favorendo quindi il trattamento di qualsiasi ambiente, anche quelli contenenti materiali fragili e delicati, come libri, tessuti, materiale informatico, quadri, stoviglie, ecc.

disinfestazione farfalline del cibo
fumigante in azione

Disinfestazione farfalline del cibo – Avvertenze e precauzioni

  • Prima dell’intervento è necessario portare fuori dal locale animali, piante fragili,  cibo, bevande, giochi per bambini e mangimi;
  • Chiudere porte e finestre che danno sull’esterno; aprire porte, sportelli e cassetti che si trovano nel locale da trattare;
  • Gli allarmi antincendio e del gas particolarmente sensibili potrebbero essere attivati dalla fumigazione;
  • Coprire gli apparati meccanici di precisione, come computer, macchine da gioco, sistemi audio. Mettere dischi e supporti magnetici di memoria in contenitori, il prodotto potrebbe danneggiarli;
  • Non entrare in contatto o inalare il prodotto specialmente se soggetti allergici, donne incinta, malati, o bambini;
  • Se vengono contaminate stoviglie o piatti, occorre sciacquarli bene con acqua;
  • Se compaiono sintomi particolari, contattare un medico informandolo che il prodotto è a base di piretroidi;
  • Rientrare nell’ambiente trattato minimo dopo 2 ore dall’applicazione. Aprire tutte le finestre e porte e fare arieggiare abbondantemente.