Caratteristiche di un intervento professionale di disinfestazione da pesciolino d’argento

Disinfestazione Pesciolino d’Argento: Il nostro trattamento contro il Lepisma Saccharina (pesciolino d’argento) prevede l’utilizzo di un fumigante capace di penetrare negli interstizi, negli anfratti ed in ogni fessura di pareti, pavimenti, porte, etc.

Tutti i locali trattati diventeranno totalmente ostili per questi insetti, che usciranno fuori dal loro rifugio, senza trovare però scampo alla soluzione insetticida

Per l’attivazione del nostro fumigante non è necessaria alcuna combustione. Trattasi, infatti, di un diffusore idro-reattivo ad azione insetticida. Il fumo è dunque prodotto da una reazione chimica a contatto con l’acqua, eliminando così rischi d’infiammabilità ed esplosione. Inoltre, non utilizzando gas propellenti, riduciamo notevolmente l’impatto ambientale della disinfestazione.

Nessun effetto indesiderato

Il prodotto impiegato non puzza e non lascia macchia, risultando idoneo al trattamento di qualsiasi genere di ambiente, anche quelli anche quelli sensibili.

Raccomandazioni per la disinfestazione pesciolino d’argento

Attivato il fumigante, i locali trattati dovranno restare chiusi per 3 ore. Sarà possibile rientrare dopo aver arieggiato per almeno 15 minuti. Importante: rimuovere stoviglie o lavarle accuratamente dopo l’intervento.

pesciolino d’argento

Cosa mangia il pesciolino d’argento

Il cibo preferito del pesciolino d’argento sono le sostanze che contengono amido o polisaccaridi, come ad esempio la destrina presente negli adesivi. Proprio per questo tale insetto ama la colla. Risulta cosa comune, infatti, un’infestazione a seguito di una ristrutturazione, quando colle e similari non sono ancora del tutto asciutte. Questo insetto ama anche i derivati latticini zuccherini, le foto, le rilegature dei libri, i francobolli, la polvere e lo zucchero e la polvere. Se non trova cibo, il pesciolino d’argento può provare ad alimentarsi di cotone, rovinando vestiti, oppure capi in pelle e in fibra sintetica. Può sopravvivere diversi mesi senza.

Perché ha infestato il tuo ambiente

Negli edifici, dunque negli appartamenti, i pesciolini d’argento vivono solo in presenza di umidità e di fessure in cui nascondersi, motivo per il quale li vediamo spuntare spesso dal battiscopa. Prima di effettuare una disinfestazione, consigliamo di eliminare, se possibile, tali criticità.