Tecniche professionali di disinfezione e sanificazione

Con un intervento di disinfezione e sanificazione a Napoli tuteli il tuo ambiente domestico/lavorativo da qualsiasi tipo di agente patogeno (virus, batteri, spore, ecc.).

I nostri servizi sono espletati con presidi medico chirurgici registrati presso il Ministero della Salute, a base dei seguenti principi attivi: perossido di idrogeno, ipoclorito di sodio, sali quaternari di ammonio. La scelta del prodotto impiegato varia in base alle caratteristiche dell’ambiente da trattare.

Scegli la modalità più idonea alle caratteristiche dei tuoi locali:

Sanificazione tradizionale

Consiste nell’erogazione di una soluzione disinfettante liquida mediante pompa a spalla a bassa pressione o nebulizzatore elettrico a freddo. Tale modalità di disinfezione prevede un tempo di contatto minimo di 10 minuti. Per tempo di contatto s’intende il tempo di cui ha bisogno il prodotto per agire disinfettando le superfici. I locali potranno essere riutilizzati dopo 30/45 minuti dalla fine della disinfezione. Tale periodo è necessario per permettere alla soluzione liquida impiegata di asciugarsi. È consigliato un successivo risciacquo delle superfici con acqua potabile e l’areazione dei locali. In caso di piccole residualità sulle superfici, basterà utilizzare un qualsiasi detergente per rimuoverle.

Sanificazione no touch

Il trattamento di sanificazione no-touch consente la diffusione per via aerea di disinfettante liquido a base di perossido di idrogeno (H2O2), sotto forma di nebbia secca, grazie ad un sistema totalmente automatico, che non prevede intervento umano. La dimensione delle particelle erogate (5µ in media) garantisce una sedimentazione lenta e perfettamente omogenea su ogni centimetro quadrato dell’area trattata, senza umidità.

La sanificazione no-touch consente la decontaminazione totale di  tutta l’area trattata. La quantità di disinfettante (biodegradabile) distribuito, infatti, viene calcolata automaticamente dal dispositivo in base alla cubatura degli ambienti da sanificare selezionata dall’operatore.

Questo innovativo nebulizzatore riesce a disinfettare aree inaccessibili con un intervento manuale o altre forme di sanificazione (fessure, interstizi, tende, tessuti, cavi, cassetti aperti ecc.).

Trattasi di una modalità d’intervento che non lascia residui sulle superfici. Dunque non c’è alcun rischio per cose e utenti ed i locali tornano disponibili in pochi minuti, previo breve aerazione.

Dopo l’intervento, infatti, non è necessaria nessuna pulizia delle superfici.

Tempo di contatto: 10 minuti, dopodiché i locali tornano agibili.

Vuoi saperne di più sul trattamento di disinfezione e sanificazione a Napoli? Contattaci ora, un nostro operatore ti fornirà tutte le informazioni che desideri.